SU DI ME

Mi chiamo Duccio Degl’Innocenti,  sono nato a Firenze nel 1975

mi piace l’idea di essere un generatore di emozioni,  l’idea che le persone possano vedere in quello che faccio cose che neanch’io conosco, mi piace il fatto che per qualcuno possa essere uno spunto di riflessione,  un motivo per compiere azioni che neanche si immaginava, tutto questo mi nutre ed io sono affamato di emozioni

Quello che voglio rappresentare è l’intimo colloquio che ogni uomo ha con se stesso, col suo vero io, quello che è veramente e non quello che appare agli occhi del mondo esterno.

Questa ricerca è un’esperienza personale che mi porta inevitabilmente di riflesso a conoscere meglio anche me stesso, mi costringe ad interrogarmi e a trovare risposte tal volta scomode ed inaspettate, altre volte meravigliose.

I supporti che di solito utilizzo sono la tela o la carta, disegnate o dipinte prevalentemente con colori acrilici, che si adattano ad essere utilizzati molto diluiti e per velature così da poter ottenere quel risultato finale che cerco.

il mio compito è quello di accendere una scintilla nel cuore delle persone e lasciare che possa diventare una fiamma che scalda l’anima.